Pozzallo – Sono tutt’ora in corso le indagini per risalire alle cause delle fiamme che la scorsa notte hanno praticamente distrutto l’agenzia marittima di proprietà del vice sindaco di Pozzallo Raffaele Monte.
Sul posto hanno operato i Vigili del Fuoco che hanno spento l’incendio che ha praticamente danneggiato gravemente l’esercizio.
Da stabilire se si tratti di incendio doloso o altro.
Sull’episodio è anche intervenuto il sindaco della città marinara, Roberto Ammatuna che ha mostrato vicinanza e solidarietà al suo vice.
“Il grave fatto criminoso, sicuramente di natura dolosa – scrive Ammatuna – ha destato e desta grave preoccupazione in città. Le indagini dei Carabinieri, che sono già state avviate, dovranno individuare gli esecutori del vile gesto. A Raffaele Monte affettuosa, piena e totale solidarietà da parte dell’Amministrazione Comunale e dell’intera città di Pozzallo”.
Il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti, anche nella qualità di presidente sezionale di Pozzallo, manifesta, a nome personale e di tutto il direttivo, la propria solidarietà al vicesindaco di Pozzallo, Raffaele Monte.
“Un fatto grave che preoccupa – sottolinea Manenti – anche perché Pozzallo, da qualche tempo, fa i conti con una serie di problematiche varie che impediscono all’ente comunale di potere espletare al meglio le proprie funzioni. E tutto ciò, naturalmente, si ripercuote in negativo anche sulle dinamiche di sviluppo e di crescita del territorio, con particolare riferimento pure alle legittime esigenze del territorio. Manifestiamo, come associazione di categoria, vicinanza al vicesindaco e, più in generale, a tutta l’amministrazione comunale con l’auspicio che le forze dell’ordine possano fare al più presto chiarezza su quanto accaduto. Siamo consapevoli che, ancora una volta, è necessario ristabilire la dovuta attenzione su episodi che non aiutano una città che, invece, avrebbe bisogno di tutt’altro”.