Sport Minori

Concluso al Green Club il torneo “Avimed Padel Cup”, giornata di sport in allegria e amicizia

Modica – Si è concluso domenica scorsa sui campi del Green Club di contrada Torre Cannata il torneo “Avimed Padel Cup”, che ha visto coinvolte ben 84 coppie arrivate nel centro sportivo della città della Contea anche dai paesi limitrofi a testimonianza della crescita di questo sport anche in provincia di Ragusa.

È stato un torneo di buon livello che nelle fasi conclusive ha regalato belle sfide molto equilibrate. L’occasione è stata anche opportunità per stare insieme e condividere momenti di amicizia e sano agonismo all’insegna dello sport e del rispetto reciproco.

Domenica è stata la giornata dedicata alle finali di tutte le categorie partecipanti con qualche conferma e qualche novità per quanto riguarda i vincitori.

La giornata è iniziata con la finale del Misto B che dopo una bella partita molto combattuta ha visto il successo (6/4, 2/6, 10/7) della coppia Vicari/Ottaviano su Gennuso/Nigro.

Finale senza storia nella categoria B, dove la coppia Guccione/Iacono ha battuto 6/1, 6/0 Armenia/Pitino dimostrando di essere superiore alla loro categoria di appartenenza non solo per il facile successo ottenuto nella finale, ma per i valori che hanno espresso nell’arco di tutto il torneo, dove hanno vinto tutti i match disputati.

Al termine del match della categoria B, la parte agonistica della kermesse ha lasciato spazio a quella enogastronomica e dell’aggregazione con la “grigliata” tra i partecipanti che hanno anche pranzato insieme.

Il pomeriggio agonistico è poi ripreso con la finale della categoria C, che davanti a una bella cornice di pubblico ha visto la coppia Di Rosa/Sala vincere in rimonta in tre set (4/6, 6/3, 10/8) su Calvo/Migliore.

La coppia sciclitana Adamo/Padalino, si è aggiudicata la categoria Misto A, battendo 6/4, 6/1 gli ispicesi Monaco/Baglieri al termine di un match di alta intensità e di buone qualità tecniche messe in mostra da entrambe le coppie contendenti.

Nella categoria femminile, invece, si confermano campionesse per il secondo torneo consecutivo la coppia Belluardo/Migliore che nell’atto conclusivo della kermesse ha battuto in due set (6/2, 6/3) le ragusane Cacciatore/Genovese.

Il match clou del torneo valido per la categoria A, purtroppo, si è concluso anzitempo. La coppia Bennardo/Figura, infatti, dopo aver perso 5/7 un combattutissimo primo set, a causa di un piccolo infortunio è stata costretta al ritiro nel secondo set, quando la coppia Donzello Monaco vincitrice del torneo era già in vantaggio per 4/1.

“Quella di domenica scorsa – dichiara Mattia Bennardo – è stata una bella e sana giornata di sport che ha visto anche la partecipazione di tante persone arrivate da fuori per seguire le fasi conclusive del torneo. Questo è già un bel successo per tutto lo sport locale e del padel in maniera particolare. La pratica di questo sport sta crescendo in maniera esponenziale anche in provincia di Ragusa e questo non può che farci piacere e ci da una spinta per fare sempre meglio. L’appuntamento per quanto riguarda il Green Club – conclude l’organizzatore dell’evento – è per il weekend dal 21 al 23 giugno quando si disputerà il CioKarrua Padel Cup che sarà la terza tappa del Tour organizzato al Green Club” .

Published by
Claudio Abbate