C’è una nuova realtà formativa e commerciale a Modica, si tinge di colori pastello e con la stessa delicatezza delle sue tonalità sceglie di percorrere un’idea che oggi è un progetto in divenire.
La Valentina Modica Beauty School ha aperto le sue porte ad appassionate di nail art, l’arte di dipingere le unghie.
“Ho iniziato nel 2013 in grande salita – racconta la fondatrice Valentina Modica – penso di essere l’esempio di chi con dedizione è riuscita a capovolgere le aspettative: inizialmente ero poco abile, poi con il mio impegno e la passione della mia insegnante, sono riuscita a migliorare giorno dopo giorno.
Non smetterò mai di ripetere quanto sia stato essenziale per me, come persona e come professionista, incontrare un’insegnante che con pazienza mi è stata accanto, mi ha insegnato un passo alla volta tecniche e metodi. Da lei ho assorbito la voglia di fare bene e di trasferire il mio sapere ad altre persone, è per questo che ho scelto di aprire la mia attività che, oltre ad essere un negozio specializzato, si occupa prevalentemente di formazione.”
A partire dalla cura delle parti del corpo attraverso cui ci muoviamo e comunichiamo, la nail art diventa uno strumento che va oltre la semplice azione decorativa, per diventare invece un modo per esprimere con più creatività la propria personalità.
“Quando apri un’attività non sempre hai la consapevolezza di ciò che stai facendo – riflette Valentina Modica – dopo diverse avventure formative e professionali, oggi finalmente do vita al mio progetto personale di formazione per mani, piedi e ciglia. Spero di diventare un punto di riferimento per coloro che ambiscono ad imparare una forma artistica di espressione e cura del corpo.”
Una realtà imprenditoriale concreta, che risponde alla tendenza dominante di formarsi attraverso video tutorial su YouTube o Tiktok con la presenza, il contatto a tu per tu.
“Amo stare accanto a ciascuna delle persone che sceglie di formarsi da noi – conclude Valentina Modica – non voglio che le ragazze si sentano sole, abbandonate all’idea di dover imparare davanti ai tutorial online. Spesso sembra la via più semplice, più rapida, in realtà le basi importanti, che sia per hobby o per un futuro lavoro in questo settore, si creano con i primi passi. Voglio dare un’alternativa presente, preparata, per chi sceglie di essere seguita piuttosto che fare da sè.
Per chiunque sia interessato, basta contattarci sui social o venire a trovarci in sede, ci trova al secondo piano del centro commerciale Il Plaza di Modica.”