Sport

PVT Modica: Marco Relato è il nuovo allenatore, guiderà le “aquile biancorosse” in serie B1

Modica Marco Relato (nella foto) è il nuovo tecnico della PVT Modica.

A pochi giorni dalla decisione di coach Luca D’Amico di non proseguire l’avventura sulla panchina biancorossa dopo la promozione in serie B1 (voci di corridoio lo danno vicino all’accordo con Marsala), la dirigenza modicana presieduta da Enzo Garofalo non si è lasciata trovare impreparata ed ha subito trovato il suo degno sostituto.

Marco Relato, 57 anni, originario di Gorizia è un tecnico di grande esperienza che conosce molto bene la serie cadetta, dove allena da quasi un ventennio.

Lo scorso campionato di serie B2 è stato alla guida della Traina Albaverde Caltanissetta, sestetto che ha conteso per diverso tempo la leadership della classifica alle modicane, alle quali ha inflitto l’unica sconfitta stagionale in regolar season (3 – 1 in favore delle nissene) nella gara di andata disputata al “PalaCannizzaro”.

Nel suo curriculum oltre all’Albaverde, ha allenato sempre tra B2 e B1, Latisana, San Giovanni al Natisone, Altura Trieste, Castello di Godego, Cormons, Vispa Volley Padova, Atomat Pav Udine, Villadies Villa Vicentina e Pallavolo Sicilia Catania.

Ora la nuova avventura a Modica in una società tra le più blasonate del Meridione d’Italia.

“È un vero onore, per me – sono le prime parole da allenatore della PVT Modica di Marco Relato – che il presidente Enzo Garofalo abbia deciso di affidarmi la guida tecnica di una Società storica come la PVT Modica. Nonostante il prossimo sarà, per me, il ventesimo campionato di serie B – continua – l’emozione e l’orgoglio saranno forti quando inizierà la stagione, farò tutto il possibile per esser degno e all’altezza del compito affidatomi e regalare alla Società ed ai tifosi le migliori soddisfazioni. Grazie PVT Modica – conclude il neo coach biancorosso – già non vedo l’ora di cominciare! A presto.”

Published by
Claudio Abbate