Tra i diplomati 2024 della Scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano, sabato scorso, anche lo sciclitano Bruno Garibaldi.
Il talentuoso ballerino, ad appena 19 anni, ha coronato così in maniera brillante il suo sogno costato tanto studio e tanti sacrifici.
Bruno Garibaldi ha brillantemente superato gli esami finali e conseguito l’ambito diploma che rappresenta il primo passo verso il mondo del professionismo ad alto livello.
Bruno si è formato presso la scuola di danza sciclitana “Atelier della Danza”, diretta dalla Maestra Sonia Occhipinti che orgogliosa ha dichiarato: “Congratulazioni al nostro allievo Bruno Garibaldi, diplomatosi sabato all’Accademia Teatro alla Scala di Milano! Orgogliosa di averti iniziato in questo meraviglioso percorso, la tua maestra è fiera di te. Adesso ti auguro una brillante carriera!”
Le qualità di Bruno erano emerse sin da subito, altissimo il livello raggiunto in pochissimi anni di studio. Ora per il neodiplomato si aprono le porte dei Teatri e delle Compagnie di Ballo più importanti del mondo, in primis quella del Teatro alla Scala.
A maggio scorso Bruno Garibaldi si è distinto anche durante il consueto il cartellone del Teatro alla Scala che ha proposto uno spettacolo con protagonista la Scuola di ballo della sua Accademia.
Per lui un doppio impegno che non è passato inosservato.
“Nella ripresa di Winter di Demis Volpi è stato protagonista insieme a Chiara Ferraioli e di nuovo nell’Allegro Brillante di Balanchine, ripreso dalla onnipresente Patricia Neary, Sienna Bingham e Bruno Garibaldi. Tutti validi allievi, che hanno dimostrato versatilità di stile, soprattutto da parte di Bruno Garibaldi, perché fin qui coinvolto in due diverse coreografie stilisticamente distanti” è stato riportato dalla stampa nazionale.
A Bruno anche le nostre più vive congratulazioni, ad maiora semper!