Sport Minori

Virtus Ragusa in campo al “PalaPadua”, domani gara1 contro Pesaro, Recupido: “Lasciamoci alle spalle la delusione”

Ragusa – Archiviata con un pizzico di delusione la sconfitta in gara 3 nella finale play off a Capo d’Orlando, per la Virtus Ragusa è di nuovo tempo di scendere in campo.

Domani sera, infatti, alle 20,30 al “PalaPadua” il quintetto di coach Gianni Recupido tornerà in campo per gara 1 degli spareggi promozione che mettono in palio l’ultima promozione nel campionato di serie B nazionale.

Avversari di Sorrentino e compagni saranno i marchigiani di Pesaro, formazione che nella prima fase del girone marchigiano ha chiuso al quarto posto con quindici vittorie e quattro sconfitte.

Dai play in in poi, invece, 11 vittorie su 14 partite, anche se i due k.o. consecutivi contro la Virtus Roma le sono costate l’accesso diretto in B Nazionale.

Sono questi i numeri stagionali dell’Italservice Loreto Pesaro, che da domani contenderà la promozione alla compagine virtussina.

Si gioca al meglio delle tre partite e la Virtus, in base al sorteggio, potrà beneficiare dell’eventuale “bella” in casa. Prima della sconfitta in finale contro Roma, Pesaro aveva superato indenne il doppio scoglio rappresentato da Senigallia e Matelica, battute nei quarti e in semifinale per 2-0. Lo stesso percorso, pressappoco, della Virtus, che dopo aver battuto Milazzo e Salerno senza perdere un colpo, ha dovuto arrendersi nella “bella” contro Capo d’Orlando, domenica scorsa all’Infodrive Arena.

Pesaro è una squadra molto ben costruita, lunga, fisica, di talento – analizza coach Gianni Recupido alla vigilia -. Hanno tantissimi giocatori che possono mettere punti a referto. Noi dobbiamo riuscire a toglierci di dosso la scimmia della delusione, portare in campo la nostra coesione e la fiducia nei compagni e per noi stessi, che d’altronde abbiamo sempre dimostrato nell’arco del campionato. L’entusiasmo, poi, sarà determinante per poter affrontare la serie in maniera ottimale”.

View Comments

Published by
Redazione