Premi e Concorsi

Vittoria: al via l’ottava edizione del “Ciccio Raffa e Graziella Ingafù”

Dodici i premiati che arrivano da cinque province siciliane

Arrivano da cinque province siciliane, sono insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, professionisti della educazione dei ragazzi, sono i magnifici dodici del “Ciccio Raffa e Graziella Ingafu’ 2024”, l’ambito riconoscimento regionale all’insegnante la cui cerimonia si terrà sabato 15 giugno, alle ore 20,30, al teatro comunale “Vittoria Colonna” a Vittoria.

L’organizzazione è affidata all’associazione Barocco e dintorni. Direttore artistico Antonello La Mattina. Presenta Tiziana Bellassai. Patrocinio, supporto e affiancamento a cura del Comune di Vittoria e di numerosi club, tante associazioni.

Non un premio, il “Ciccio Raffa e Graziella Ingafu'”. Non una “saga” familiare -spiega Giuseppe Raffa, figlio di Ciccio e ideatore di questo riconoscimento giunto alla sua ottava edizione- Non vince e non perde nessuno al “Ciccio Raffa e Graziella Ingafu”. Anzi no vince il ruolo dell’insegnante educatore, che per un giorno all’anno grazie al comitato organizzatore e alle amiche e agli amici di cui sopra assurge a giusta, corretta, grande importanza. Un ruolo delicato, difficile, da troppo tempo bistrattato, quello del docente. Non sarà così sabato 15 giugno, quando la funzione docente tornerà giustamente centrale nel dibattito educativi regionale. Almeno una volta l’anno. Questo, solo questo lo spirito, l’obbiettivo del riconoscimento regionale “Ciccio Raffa”. Non so. Vittoria, la mia città, troppo spesso al centro di polemiche e di cronaca non positiva, ne sarà la straordinaria, unica ed eccezionale passerella

Questi i “magnifici dodici ” del “Ciccio Raffa”: Luca Spina, Sandra Sanfilippo, Silvio Cavanna, Beatrice Antoci, Tania Azzolina, Daniela Ganci, Maria Giovanna Lauretta, Viviana Aldisio, Roberta Azzarello, Maria Granata, Angelo Scalzo, Arturo Barbante.

Published by
Mariacarmela Torchi