Sport

Il Vittoria FC prepara la nuova stagione, tra addii, riconferme e trattative parecchia carne al fuoco

Vittoria – Dopo essersi goduta pienamente la promozione nel campionato di Eccellenza, da qualche settimana la dirigenza del Vittoria FC è a lavoro per programmare in tempo la prossima stagione nel massimo campionato regionale di calcio.

Così, dopo la meritata riconferma di mister Danilo Rufini e del Direttore Sportivo Marco Cammarata, i dirigenti biancorossi hanno iniziato a formare la nuova rosa che dovrà affrontare il difficile campionato di Eccellenza partendo dalle riconferme dello zoccolo duro della passata stagione.

Resteranno in biancorosso anche per il prossimo campionato, Peppe Sferrazza (nella foto di copertina), capitano e vittoriese doc che dovrà trasmettere a vecchi e nuovi compagni l’amore per la maglia biancorossa. Difensore arcigno e difficile da superare, Sferrazza nella stagione appena andata in archivio è stato determinante anche in fase d’attacco, realizzando ben 12 reti (mica male per un difensore) in 31 gare disputate.

Tra i pali riconfermato anche Umberto Cirnigliaro, arrivato a Vittoria nel mercato invernale e già beniamino del pubblico vittoriese. Per l’ex Taormina e Leonzio, nelle 19 partite disputate a difesa della porta ipparina ha subito appena 5 reti e ha ottenuto ben 16 clean sheet.

Nella zona nevralgica del campo la prima riconferma è quella di Lorenzo Leggio, che con i suoi 10 gol e 5 assist si è guadagnato sul campo la permanenza in biancorosso.

Lo stesso discorso vale per Rodolfo De Vivo. Anche lui farà parte della rosa che sarà a disposizione di Danilo Rufini. Qualità e quantità che sono stati un vero lusso per il campionato di Promozione, dove De Vivo ha contribuito al successo finale con 11 gol e 18 assist in 18 gare in cui è sceso in campo.

Vestirà la maglia del Vittoria FC anche la prossima stagione anche Vito Morra. L’attaccante vero spauracchio delle difese avversarie, spera di ripetere anche in Eccellenza la splendida stagione che ha disputato in Promozione dove tra Coppa Italia e Campionato ha timbrato per 30 volte il cartellino e si è laureato il bomber principe sia per quanto riguarda il campionato, sia in Coppa Italia.

Non vestiranno più il biancorosso, il “Pocho” Fabio D’Agosta, Davide Pettinato, Josè Santana, Luigi Barbieri, Davide Floridia e Francesco Russo.

Per completare e rafforzare ulteriolmente una rosa già molto competitiva e rimpinguare i vuoti lasciati in organico dai partenti, la dirigenza presieduta da Vittorio Pinnolo, ha già avviato numerose trattative per cercare di battere sul tempo la concorrenza e poi ufficializzare il tutto il prossimo mese quando si apriranno le liste dei trasferimenti.

Tra i nomi che circolano sempre con maggiore insistenza in città e che fanno sognare i tifosi, ci sarebbero quelli dell’argentino ex Pro Favara, Max Lucarelli e quello del suo connazionale Ivan Agudiak. L’ex tra gli altri di Enna, Ragusa e Giarre, la stagione appena conclusa ha vinto il massimo campionato regionale di calcio con i biancoscudati della Nissa che ha trionfato nel girone A, vincendo anche la classifica dei bomber del girone con 19 reti.

Tra le altre trattative per rinforzare la zona nevralgica del campo i biancorossi stanno puntando molto sul portoghese David Floro Valença. L’ex di Ragusa e Modica, quest’anno ha difeso in Eccellenza i colori del Paternò di Filippo Raciti con i quali ha vinto la Coppa Italia Nazionale di categoria e quindi approdando in serie D.

Altre trattative, inoltre sono state avviate con altri calciatori, ma i nomi restano top secret per evitare interferenze di altri club che potrebbero essere interessati ad acquisire le prestazioni degli atleti in trattativa con i biancorossi evitando così anche di fare lievitare i prezzi.

Foto di Vincenzo Russo

Published by
Claudio Abbate