Un incendio è divampato questa notte in una casa a Vittoria, in Piazza Trinità. Sul posto sono interventuti i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine.
Le fiamme hanno avvolto in breve tempo mobili e suppellettili e la famiglia di origini tunisine è rimasta coinvolta nell’incendio riportanto ustioni ed intossicazione da fumo. Due persone sono state soccorse e trasportate all’ospedale “Guzzardi” mentre un’altra è stata portata al Giovanni Paolo II di Ragusa e in mattinata potrebbero essere trasferite al Cannizzaro di Catania per curare le ustioni riportate.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sarebbe stato uno dei figli ad appiccare il fuoco, servendosi di una torcia improvvisata realizzata con un bastone ed uno straccio imbevuto di liquido infiammabile.
La squadra operativa del distaccamento di Vittoria, dopo avere sedato l’incendio e soccorso i malcapitati, ha verificato che il calore ha danneggiato soffitti e controsoffitti.
Gli agenti del locale Commissariato stanno valutando la posizione del responsabile del gravissimo gesto che avrebbe potuto avere conseguenze ancora più drammatiche.
Al momento dell’allarme, lanciato intorno alle 2.20 della notte, i vigili del fuoco stavano rientrando da Acate dove erano stati impegnati per un incendio di copertoni davanti ad una civile abitazione.
(Foto: Franco Assenza)