Continuano a essere partecipate le messe di quartiere pensate dalla Parrocchia-Chiesa Madre San Pietro Apostolo in occasione dei festeggiamenti del Patrono di Modica.
Si tratta di una formula che il parroco della chiesa Madre, donGiuseppe Stella, ha voluto riadottare in occasione dei solenni festeggiamenti in onore del patrono e che continua a dare soddisfazioni. Non è un caso che al primo appuntamento di via Exaudinos, martedì scorso, siano stati in molti i fedeli a partecipare.
La messa di quartiere si tratta di un momento di aggregazione alquanto intenso. Evento che sarà ripetuto domani, venerdì 15, alle 19, presso la famiglia Paternò, al palazzo Belluardo, in corso Umberto I.
Prima che i festeggiamenti entrino nel vivo, da segnalare le messe di domenica, alle 10,30 e alle 19, e la celebrazione eucaristica di quartiere che si terrà martedì 18 giugno alle 19 in via Toscano. Domani sarà avviato anche il programma culturale e ricreativo. Infatti, alle 21, in largo Mons. Gambuzza, ci sarà la commedia teatrale Miseria e nobilità di Eduardo Scarpetta, portata in scena dal Cgs Salvatore Quasimodo di Modica.
Mentre domenica 16, alle 20, in chiesa, è prevista la presentazione del progetto “Il ritorno dei ‘santuna ri san Pietru’” a cura dell’associazione Kalikantun.