Spettacolo

Modica, le Teste di Moro di Cori Amenta per ‘Momenti D’Oro’ incantano il pubblico (foto e video)

Arte, creatività, originalità, musica, divertimento ma soprattutto emozione sono stati questi gli ingredienti che hanno caratterizzato l’evento che si è tenuto ieri sera a Modica Alta.

Una manifestazione organizzata dalla gioielleria Momenti D’Oro per presentare la nuova collezione di Teste di Moro Verus by Cori Amenta.

La serata è cominciata con il talk condotto dalla nostra collega Cinzia Vernuccio che ha conversato con Cori Amenta, designer e stylist siciliana, Tiziana Petriliggieri, titolare della Gioielleria, insieme alle sorelle Giovanna e Patrizia, e per la Verus Francesco Alparone e Filippo Vento e la portavoce Diletta.

Cori Amenta ha raccontato, seppure brevemente, la sua storia e ha spiegato il senso di questa collezione, di quelle che lei non chiama Teste di Moro ma ‘Teste di Cori’.

Ed infatti le teste rappresentano proprio il suo viso ma soprattutto la sua essenza. Cori ha raccontato le difficoltà della sua adolescenza vissuta a Noto che un tempo non è stata con lei la terra accogliente che è diventata poi successivamente, quando, dopo essersi trasferita a Milano e aver fatto il suo percorso di crescita personale e professionale, è diventata famosa. Da questo percorso nasce l’idea di realizzare le teste di moro.

Suggestivo il momento performance di body painting con Sabluk, le modelle sono state dipinte dalle abili mani di Sabrina e riproducevano proprio alcune delle teste di Cori.

La loro danza ha incantato il numeroso pubblico presente

La serata si è conclusa con il dj-set curato dalla stessa Cori che ha dimostrato il suo talento poliedrico  

Nel corso della serata è stato possibile ammirare la collezione delle teste della Verus by Cori che è stata molto apprezzata dal pubblico.

Published by
Mariacarmela Torchi