Attualità

Domani e lunedì Monterosso in festa per San Giovanni Battista

Dopo l’incontro di preghiera a conclusione dei cenacoli parrocchiali di ascolto della Parola, i solenni festeggiamenti della natività di San Giovanni Battista a Monterosso Almo entrano nelle fasi clou.

Domani, vigilia della solennità, alle 8,30 ci sarà la celebrazione eucaristica, alle 19 la celebrazione dei Primi vespri e alle 19 la celebrazione eucaristica presieduta dal sacerdote Josef Muamba Bulobo. Alle 20,30 l’iniziativa denominata “Sulle orme del Battista”, in pratica la rappresentazione della vita del santo precursore lungo le vie del centro montano ibleo con partenza da piazza San Giovanni.

Lunedì 24, invece, è la giornata della solennità della natività. Alle 7 il suono festoso delle campane e lo sparo di bombe annunceranno il giorno di festa. Alle 7,30 ci sarà la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal sacerdote Salvatore Giaquinta, alle 11 la solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’arciprete parroco, il sacerdote Giuseppe Antoci, e alle 20 la solenne celebrazione eucaristica presieduta da don Maurizio Di Maria. Infine, alle 21,30, in piazza San Giovanni, lo spettacolo pirotecnico della ditta La Rosa international fireworks di Bagheria.

Published by
Redazione