Sport

Il Modica Calcio a Pompei senza nulla da perdere, i rossoblù in cerca dell’impresa per approdare in serie D

Modica – Allenamento di rifinitura stamattina per il Modica Calcio che da ieri è in Campania per preparare la sfida di ritorno della finale nazionale dei play off contro il Pompei.

Dopo il k0 (1 – 2) di domenica scorsa al “Barone” nella gara di andata, ai “Tigrotti” servirà la partita perfetta per mettere a segno l’impresa che è difficile, ma non impossibile.

Settineri dovrà fare a meno degli squalificati Ballatore, Prezzabile e Famà (che comunque sono partiti con la squadra per la Campania), ma a centrocampo ritrova Angelo Strano che ha scontato nella gara di andata il turno di squalifica.

La squadra è partita ieri di buon mattino in pullman per raggiungere la Campania. La seduta di allenamento è stata svolta in Calabria allo stadio “Romolo Di Magro” di Taverna di Montalto Uffugo in provincia di Cosenza. Al termine dell’allenamento, la comitiva rossoblù ha proseguito il viaggio per raggiungere Cava dei Tirreni dove, l’undici della Contea ha stabilito il proprio quartier generale.

Stamattina, invece, la seduta di rifinitura è stata svolta allo stadio “Domenico Sessa” (nella foto di copertina)di Castel Sangiorgio molto simile alle misure del “Bellucci” di Pompei, dove domani pomeriggio alle 16 i “Tigrotti” si giocheranno l’accesso in Quarta Serie.

Settineri ha fatto le prove generali su quello che domani Savasta e compagni dovranno cercare di mettere in atto per puntare alla vittoria. Al Pompei che ha disposizione due risultati su tre, potrebbe bastare anche perdere 1 – 0 perchè in virtù dei gol in trasferta (che valgono doppio) i partenopei sarebbero promossi in serie D lo stesso. In caso di successo del Modica Calcio per 2 – 1 si andrebbe ai supplementari e in caso di parità dopo i due extra-time ai calci di rigore. Per essere promosso in D, il Modica Calcio deve vincere o con due gol di scarto o con un solo gol di scarto realizzandone almeno tre.

L’ultimo e decisivo match della stagione è stato affidato alla direzione dell’esperto Marco Gambirasio di Bergamo, che lo scorso maggio ha arbitrato lo spareggio promozione per il salto in serie D tra Ugento e Bisceglie.

Il suo primo assistente sarà Antonio Masciello di Ravenna, mentre il secondo assistente sarà Filippo Scorteccia di Firenze.

I rossoblù della città della Contea, avranno come al solito un centinaio di tifosi al seguito, che arriveranno al “Bellucci” di Pompei in pullman o con mezzi privati per spingere la squadra a quella che sarebbe una vera e propria impresa che permetterebbe alla città di tornare nel calcio nazionale che conta.

Le foto di questo articolo sono tratte dalla pagina facebook ufficiale del Modica Calcio

Published by
Claudio Abbate