Da mesi si registrano copiose perdite di acqua dalle condotte idriche in via Aldo Moro, Ragusa in movimento sollecita il comune a intervenire per porre un argine alla situazione.
In questo periodo si parla della grave siccità che imperversa la regione e dunque l’acqua è da considerare un bene molto prezioso, non sembra però che in via Aldo Moro a Ragusa si badi alle copiose perdite di acqua e il conseguente disservizio.
A denunciare il tutto Ragusa in movimento, con in testa il presidente Mario Chiavola, il quale è stato contattato dai residenti della zona i quali si sono rivolti sia al Comune sia ad Iblea Acque Spa, la società che gestisce il servizio idrico, ma con scarso successo.
“Ora – spiega Mario Chiavola – sappiamo che non è più l’ente di palazzo dell’Aquila a gestire il servizio, visto che è stato demandato tutto alla società di nuova costituzione. Ma questo non significa che l’amministrazione possa lavarsene le mani soprattutto se parliamo di un bene primario come l’acqua e soprattutto se facciamo riferimento a un periodo così delicato come questo. Ci rivolgiamo, dunque, al sindaco e all’assessore competente affinché sollecitino chi di dovere al fine di verificare la situazione e a richiedere interventi di conseguenza. E’ necessario che l’acqua continui a essere erogata con una certa regolarità e che, in più, non si verifichino queste copiose perdite idriche che fanno a pugni con la necessità di essere parsimoniosi nella gestione della risorsa riguardante l’acqua”.