Attualità

Bonarrigo è il nuovo segretario Cisl FP Ragusa Siracusa, sostituirà Passanisi

Il consiglio generale della federazione della Cisl che rappresenta i dipendenti pubblici, convocato a Ragusa, ha eletto segretario generale Mauro Bonarrigo.

Erano presenti Angelo Marinelli, componente della segreteria Cisl Fp nazionale, il segretario della Cisl Fp Sicilia, Daniele Passanisi, e Vera Carasi, segretario confederale della Cisl Ragusa Siracusa. Il neoeletto segretario, già componente della segreteria generale, si avvicenda alla guida della Cisl Fp Ragusa Siracusa proprio a Daniele Passanisi passato al vertice regionale della federazione. Bonarrigo sarà affiancato da Sandra Farruggio, confermata nel ruolo di segretaria territoriale, e da Andrea Milici, che sarà il nuovo componente.

Bonarrigo, dipendente dell’Asp di Siracusa, ha lungamente detenuto la delega alla Sanità, settore in cui è cresciuto e si è formato sindacalmente, distinguendosi per l’elevata competenza e la capacità di confronto e di soluzione alle tematiche di alto rilievo ma anche per la costante presenza e la disponibilità all’ascolto dei lavoratori.

“Ringrazio la Cisl Fp per la fiducia accordatami e tutti i componenti del consiglio generale che mi hanno votato – dichiara Bonarrigo – riconoscendomi un ruolo delicato e di elevata responsabilità di rappresentanza, che prescrive capacità diplomatica ed autorevolezza al tempo stesso.

“Auguro buon lavoro a Mauro e alla nuova segreteria e sono sicuro – sottolinea Daniele Passanisi – che, unitamente a tutto il gruppo dirigente, porteranno avanti un progetto di rilancio e rinnovamento nel segno della continuità.

Published by
Redazione