Modica

Modica: il consigliere Armenia risponde a Nani’ di FDI “Nessun malumore”

Il consigliere comunale di Modica Piero Armenia interviene a seguito del comunicato stampa del coordinatore cittadino di Modica di Fratelli d’Italia Marco Nanì.

Chi ha avuto modo di ascoltare i miei interventi -dichiara il consigliere- nell’ultima seduta del Consiglio Comunale di Modica, sa benissimo che il fine ultimo degli stessi non era minimamente tendente a manifestare rimostranze, o comunque malumori, nei confronti dell’attuale e sottolineo attuale amministrazione comunale che, tra le altre cose, volente o nolente, ha messo la parola fine (o almeno è quello mi auguro) ai contenziosi civili con i fornitori di energia elettrica.

È vero, pur tuttavia– prosegue Armenia-che a seguito del mio intervento con il quale, come noto, ho chiesto all’amministrazione se avesse avuto conoscenza del motivo per cui, all’epoca dell’emissione delle fatture per i consumi di energia elettrica, la precedente amministrazione non aveva provveduto al pagamento avrei gradito, così come avrebbe certamente gradito ciascun modicano, una risposta da parte dell’amministrazione e in particolare da parte di quegli amministratori che hanno fatto parte dei precedenti governi della città.

Va da sé, quindi, che i miei ultimi interventi nell’aula consiliare di Palazzo San Domenico, non devono assolutamente essere intesi nel senso di voler dar vita a “gravi lotte intestine” finalizzate, giusto per mutuare le parole utilizzate dal coordinatore di F.D.I., al “mantenimento di posizioni ed equilibri per la gestione del potere.

Ma vi è di più– aggiunge Armenia- tutte le mie attività consiliari, in quasi un anno di lavori, hanno sempre avuto il primario obiettivo di mettere al primo posto l’esclusivo interesse della città e mai logiche personalistiche di supremazia, o pretesa alcuna, che in ogni caso mal si addicono al consigliere Piero Armenia.

Stando così le cose– conclude il consigliere- mi corre l’obbligo di prendere le distanze dalle frettolose conclusioni cui è giunto il coordinatore di F.D.I. Marco Nanì, non avendo mai avuto il sottoscritto pretese, velleità e/o aspirazioni pur vantandone titolo per recriminarle o, peggio ancora, interesse a creare disagi alla giunta Monisteri per ambire ad una poltrona a Palazzo San Domenico. I paventati e non provati malumori cui fa riferimento la nota del coordinatore cittadino di F.D.I. devono, pertanto, essere eventualmente ricollegati ad altre circostanze e posizioni e non certo ai miei interventi consiliari tendenti, tutti, alla tanta agognata amministrazione trasparente che ciascun cittadino merita.

Published by
Redazione