Cronaca

Resistenza a pubblico ufficiale, violazione del Dacur e detenzione di droga, tunisino denunciato ed espulso dalla Polizia

RagusaResistenza a Pubblico Ufficiale, detenzione di droga e violazione del DACUR.

Con queste accuse un tunisino di 26 anni è stato denunciato e successivamente espulso dalla Polizia di Ragusa.

Gli agenti in servizio nei giorni scorsi, durante un servizio di controllo in via Roma, hanno notato il ventiseienne che appena si è accorto della presenza della volante si è dato alla fuga. I poliziotti lo hanno inseguito e mentre il giovane extracomunitario si trovava a percorrere a tutta velocità il ponte “Pennavaria” ha gettato un involucro bianco nella vallata sottostante che vista la zona impervia non è stato possibile recuperare.

Quando gli agenti sono riusciti a raggiungere il tunisino lo hanno bloccato nonostante lo stesso abbia opposto una energica resistenza.

Sottoposto a perquisizione il giovane africano è stato trovato in possesso di una quantità di hashish e per questo motivo è stato segnalato al Prefetto.

Da ulteriori accertamenti, si è scoperto che il tunisino era irregolare nel territorio italiano e che lo stesso aveva violato il Provvedimento di Accesso e Stazionamento nelle immediate vicinanze di pubblici esercizi.

Per questi motivi al termine degli accertamenti di rito il tunisino è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e nel contempo nei suoi confronti è stato emesso il decreto di espulsione con obbligo di trattenimento nel Centro di Permanenza per Rimpatri di Caltanissetta nell’attesa di essere espatriato in Tunisia.

Published by
Redazione