E’ scattata la denuncia per l’uomo 59enne che ieri ha seminato il panico a Comiso minacciando con un accendino di fare esplodere una bombola del gas.
A lanciare l’allarme sono stati i vicini di casa che hanno chiamato polizia e carabinieri. L’uomo, in forte stato di agitazione, ha insultato e minacciato gli agenti della volante e i carabinieri che hanno evacuato la zona e si sono messi a trattare con l’uomo cercando di farlo desistere dal suo intento.
Sul posto anche il Dott. Giovanni Arcidiacono, Dirigente del Commissariato di Vittoria, che insieme agli altri colleghi è riuscito nel disperato intento di riportare il tutto alla normalità ed evitare una tragedia.
“Esprimo sentimenti di stima e grande apprezzamenti al Dott. Arcidiacono, agli Agenti di Polizia e ai militari dell’ Arma per il coraggio dimostrato nell’adempimento del loro lavoro” ha dichiarato il sindaco di Vittoria, Francesco Aiello.
Alla fine l’uomo è stato poi accompagnato alla stazione dei carabinieri. Ha vari precedenti di polizia, sarà denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e minacce. Non si conoscono i motivi alla base del suo insano gesto.