Sport

Colpo di mercato del Vittoria FC, “El Toro” Ivan Agudiak è un nuovo bomber biancorosso

Vittoria – Ora è ufficiale. Dopo le voci di corridoio delle scorse ore, l’arrivo al Vittoria FC de “El Toro” Ivan Agudiak è cosa fatta.

Il bomber argentino lo scorso anno alla Nissa in Eccellenza girone A, infatti, ha accettato la corte del DS Marco Cammarata e il prossimo anno sarà una delle bocche di fuoco dei biancorossi di Danilo Rufini.

Agudiak non ha bisogno di presentazioni, per lui parlano i numeri.

Solo nello scorso campionato con la maglia biancoscudata della Nissa ha vinto il massimo campionato regionale di calcio contribuendo fattivamente con 19 reti messe a segno che hanno permesso al nuovo bomber biancorosso di vincere la classifica marcatori del girone.

Alto 182 centimetri, il classe 1984 è un calciatore esperto e che sa sfruttare la sua grande fisicità. Il nuovo attaccante del Vittoria FC, ha trascorso gran parte della sua carriera in Federal A (corrisponde alla Lega Pro Italiana), con oltre 400 presenze con le maglie di Villa Mitre, CA Liniers, Ramon Santamarina, Gymnasia y Tiro, Comunicaciones, Juventud Unida Universitario, San Martin, Gymnasia y Mendoza e Huracan Las Heras.

In Italia, oltre a quella della Nissa in passato ha vestito le maglie di Enna, Giarre, Rosolini, oltre a una breve parentesi al Marina di Ragusa.

Un colpo da 90, dunque,quello messo a segno dal DS Cammarata che nonostante le diverse richieste anche da club di serie superiori è riuscito a strappare il forte attaccante alla concorrenza, a conferma che la dirigenza biancorossa è intenzionata a essere protagonista anche nel prossimo campionato di Eccellenza e per questo vuole mettere a disposizione di Danilo Rufini una rosa di tutto rispetto.

Published by
Claudio Abbate