Attualità

Guardie mediche allo sbando: utenti di Vittoria devono rivolgersi a Comiso o Acate

Come avevamo già preannunciato, quest’anno non si prospetta una stagione estiva per niente serena sul fronte dell’assistenza sanitaria sul versante ipparino.

I disservizi nelle guardie mediche di Vittoria e Scoglitti, sembrano essere solo all’inizio. Le difficoltà ci erano state confermate anche dall’Asp di Ragusa che ha ammesso che “Esiste un problema strutturale in ordine alle disponibilità del personale medico, specialmente nel distretto di Vittoria, tanto da non riuscire a garantire la copertura di tutti i turni”.

E infatti questo è l’avviso che si sono trovato davanti, gli utenti che stamattina si sono rivolti alla guardia medica di Vittoria, che si trova sulla stradale sp 17 per Scoglitti: oggi sabato 6 luglio dalle ore 10.00 alle ore 20.00 rivolgersi alle guardie mediche dell’ospedale di Comiso e di Acate.

L’Asp, al fine di garantire la continuità assistenziale, aveva annunciato che procederà nei prossimi giorni alla istituzione degli ambulatori infermieristici in orario notturno oltre a quanto già previsto in orario diurno.

Gli ambulatori infermieristici di Scoglitti e Marina di Acate sono stati attivati lo scorso due luglio. Sul notturno di Vittoria si aspettano notizie, ma l’azienda sanitaria provinciale sta raccogliendo tutte le candidature degli infermieri e redigendo i turni.

Il risultato è sotto gli occhi di tutti, una situazione assolutamente allo sbando che lasciamo commentare ai nostri lettori.

Published by
Redazione