Attualità

Donata alla diocesi la casa di don Salvatore Tumino fondatore della comunità Eccomi

Questa mattina, presso la Biblioteca Diocesana, è stato ufficialmente stipulato l’atto di donazione della casa in cui visse don Salvatore Tumino.

L’accordo è stato formalizzato alla presenza dei familiari e del vescovo monsignor Giuseppe La Placa, con la consegna simbolica delle chiavi. La casa, situata in via Gagini, diventerà un centro di preghiera e evangelizzazione, in linea con il carisma e l’ispirazione di don Salvatore, che vi trascorse anche gli ultimi giorni della sua vita terrena. 

All’interno dell’abitazione sono ancora conservati i libri, gli scritti e vari oggetti appartenuti a don Salvatore. Durante la cerimonia, la sorella Pina ha omaggiato il vescovo con una copia del libro “Gesù guarisce il tuo cuore”, una delle opere di don Salvatore che ha avuto grande successo editoriale, essendo stata ristampata e tradotta in diverse lingue.

Don Salvatore Tumino è scomparso 22 anni fa, ma la sua casa ha continuato a ospitare momenti di preghiera e incontri delle Cellule, fungendo anche da residenza per l’anziana madre. Ora, pur cambiando formalmente proprietà, l’utilizzo della casa rimarrà invariato: in via Gagini continueranno a svolgersi attività di preghiera e lode al Signore, aperte alla comunità Eccoci manda me e a tutti coloro che sentono una forte vocazione evangelizzatrice. Questo è proprio in linea con il desiderio di don Salvatore.

Published by
Pierpaolo Galota