Attualità

Dopo la serie A di basket in carrozzina il sogno del Para Triathlon di Alessandro La Terra

Ragusa – Dopo aver coronato il sogno di giocare nella serie A di basket in carrozzina, passando peril titolo italiano di powerlifting, Alessandro La Terra ha un nuovo sogno nel cassetto: cimentarsi nel para triathlon.

L’atleta camerinense, oggi è stato ricevuto a Palazzo di città a Ragusa dall’amministrazione comunale.

Presenti il sindaco Peppe Cassì, l’assessore allo Sport e Politiche giovanili, Simone Digrandi, l’assessora alle Politiche per l’inclusione e Pari opportunità Elvira Adamo e il presidente del Consiglio comunale Fabrizio Ilardo.

Alessandro La Terra ha deciso di dedicarsi allo sport agonistico dopo che anni fa un incidente l’aveva costretto a stare in carrozzina.

“Ci sono due possibilità – ha sottolineato l’atleta – quando ti succede una cosa come quella che è accaduta a me: o ti infili sotto il letto, non dentro il letto ma sotto, e non esci più; oppure ti metti in gioco. Io, anche grazie a chi mi sta vicino, sono riuscito a prendere la seconda strada. Adesso ho due obiettivi: fare del mio meglio nel sociale, fare del meglio nello sport. In entrambi i casi voglio abbattere limiti”.

Alessandro spacca. Alessandro ha una determinazione e una voglia negli occhi che non può che spaccare. – Ha commentato il sindaco Peppe Cassì -. Dopo la serie A di basket in carrozzina, dopo il titolo italiano di powerlifting, il suo sogno è cimentarsi con il para triathlon, una disciplina per cui ha bisogno di attrezzature speciali e su misura. Per questo ha avviato una raccolta fondi che trovate qui: https://gofund.me/60be0b09

Diamo insieme ad Alessandro la possibilità di fare sport, di abbattere limiti”.

Published by
Redazione