Da qualche giorno è online il programma completo dell’estate modicana che è già entrata nel vivo da qualche settimana. Oltre 150 gli eventi previsti tra Modica, Marina di Modica e Frigintini.
Fra gli appuntamenti di rilievo del prossimo week-end segnaliamo il ritorno di MOMA Movimento Modica Alta che dopo il successo degli eventi organizzati lo scorso anno entra di diritto nel cartellone dell’estate di Modica. L’appuntamento è per venerdì 12 luglio in Piazza Santa Maria del Gesù (ex piazza carcere) ovviamente a Modica Alta con lo spettacolo di cabaret di Sasà Selvaggio. L’appuntamento è alle 20:00.
C’è attesa poi il 27 luglio alle ore 22:00 a Marina di Modica per il concerto gratuito in Piazza Mediterraneo di Ludwig, produttore, dj e cantante molto amato e conosciuto dai più giovani.
Ma è ad agosto che si registrano gli eventi più attesi che hanno già fatto registrare sold out. Si inizia il 5 agosto con il concerto all’Auditorium di Billy Cobham alle ore 22:00 a cura della Fondazione Teatro Garibaldi, poi si prosegue il 10 agosto con Carmen Consoli sempre all’Auditorium di Marina di Modica.
Il 17 agosto a Marina di Modica in Piazza Mediterraneo si balla con la musica di Virgin Radio Notte Rock dalle 21:00 in poi.
Il 18 agosto invece a Frigintini in Piazza Ottaviano c’è l’atteso concerto di Deborah Iurato.
Il 25 agosto per gli amanti della musica c’è Edoardo Bennato a Marina di Modica mentre per chi volesse farsi due risate ci sono i comici Toti e Totino in Piazza Ottaviano a Frigintini.
Grande divertimento il 31 agosto a Modica in Piazza Matteotti con la Notte della Taranta.
Nel frattempo, la città pullula di eventi con la rassegna Scenari e il Cine Forum nell’Atrio Comunale oltre a vari concerti sparsi per il centro storico e mostre, mentre a Marina di Modica è ripresa la programmazione Cinestate all’Auditorium. Il 20 luglio prende il via una nuova edizione de “Le Vie dell’Immaginario” con visite guidate ed appuntamenti e la manifestazione Lune D’Oriente organizzata dall’Ente Liceo Convitto.
Tanti anche gli eventi sportivi di rilievo tra beach volley, beach soccer e a Settembre il Memorial Peppe Graco.
In questo link il programma completo