Regione

Regione: “Presidente e Giunta sempre assenti”. Lo denuncia l’on Nello Dipasquale

Quello che ha denunciato ieri nella seduta all’Ars il depuratore regionale del Pd Nello Dipasquale è davvero grave: “la reiterata assenza del presidente Schifani e dei parlamentari che lo sostengono

Per il deputato ragusano si tratta di “una strategia politica volta a svuotare il Parlamento siciliano del suo ruolo

In pratica pare che sia diventata una prassi quella di non presentarsi in aula durante le sedute del parlamento e questo determina l’impossibilità di avere risposte su quelli che sono i problemi seri dei siciliani dalla sanità alla siccità, passando dai rifiuti. 

E la cosa grave è che questo comportamento viene tenuto anche dai deputati di maggioranza. 

Alla fine quindi in aula resta solo l’opposizione. L’on Dipasquale quindi si rivolge ai siciliani dicendo loro che “devono avere la consapevolezza che il Governo e la maggioranza alla Regione non esistono, non amministrano, salvo che per qualche piccola questione di loro interesse. Sfuggono al dibattito e, evidentemente, alle enormi responsabilità che hanno davanti a tutte le emergenze che la Sicilia affronta”

Non solo come si evince dall’intervento dell’onorevole Dipasquale, di cui riportiamo un passaggio più significativo, sono convinti che nonostante la loro assenza, nonostante non risolvano i problemi “in ogni caso i siciliani continueranno a votarli” 

Published by
Mariacarmela Torchi