Sport

Franco Gaetano per il terzo anno alla Virtus Ragusa, “Ringrazio la società per la fiducia”

RagusaFranco Gaetano resterà all Virtus Ragusa anche nel campionato di serie B nazionale.

La dirigenza virtussina, con in testa il presidente Sabrina Sabbatini, infatti, hanno deciso di riconfermare il “lungo” lametino che, per il terzo anno consecutivo metterà a disposizione del quintetto ragusano il suo talento, la sua forza fisica e la sua determinazione.

classe ’99, Gaetano è reduce da un finale di stagione in crescendo, culminato nella prestazione monstre da 29 punti (season high), 14 rimbalzi e 45 di valutazione in gara-2 contro Capo d’Orlando, nella serie valida per la promozione in B (che l’Orlandina si è aggiudicata alla “bella”).

L’apporto del lungo calabrese è stato fondamentale anche nelle gare di spareggio contro l’Italservice Loreto Pesaro: 21 punti e 9 rimbalzi di media nelle tre partite che sono valse la B Nazionale.

Nella prima fase della stagione, Gaetano aveva realizzato 16.7 punti a sera, che nelle quindici gare dei Play-In Gold sono diventati 15.8, in aggiunta a 11.5 rimbalzi e oltre il 61% da due. E’ stato fra i maggiori protagonisti della cavalcata virtussina. Ha tirato fuori gli artigli nel momento del bisogno, garantendo copertura a un reparto in emergenza per gli infortuni di Vavoli (prima) e Calvi (poi).

“Sono emozionato nel comunicare ai tifosi che il prossimo sarà il terzo anno con questa maglia, che oramai è diventata una seconda pelle – dice Gaetano -. L’anno scorso abbiamo fatto una stagione strepitosa guadagnandoci una promozione meritatissima ed adesso siamo altrettanto pronti a misurarci in un campionato stimolante e di alto livello come la B nazionale. Colgo l’occasione per ringraziare la società per la fiducia ed esortare i tifosi a starci vicini in questo anno che sarà lungo ed esaltante. Forza Virtus”.

Published by
Redazione