Proseguono a ritmo serrato i lavori presso il Pietro Scollo di Modica, lo stadio infatti è oggetto di restyling grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Lo stadio “Scollo” si prepara ad essere così la casa dello sport modicano, un gioiellino dell’impiantistica sportiva. Da ieri, infatti, è in fase di installazione il manto di erba sintetica e in tanti passando dall’asse viario di c.da Caitina hanno potuto ammirare il verde intenso di cui si tinge in queste ore lo stadio.
A dare notizia dell’avanzamento dei lavori anche il sindaco di Modica, Maria Monisteri, il quale in una nota diramata alla stampa afferma: “È un motivo di grande piacere e soddisfazione vedere colorarsi di verde il ‘Pietro Scollo’ di contrada Caitina. Un altro passo verso il completamento di questa struttura che diventerà un gioiellino dell’impiantistica sportiva, non solo cittadina quando anche la pista di atletica leggera sarà completata”.
Il nuovo tappeto di erba sintetica, di ultima generazione, posto nel terreno di gioco oltre a emanare un fascino tutto suo permetterà anche di poter disputare importanti manifestazioni sportive. Infatti il Sindaco ha spiegato che ieri “l’assessore ai lavori Pubblici, Antonio Drago, mi ha comunicato che la Lega Nazionale Dilettanti ha dato parere favorevole al collaudo della struttura, adempimento necessario perché ne possa fruire il Modica calcio”.
Con il completamento della pista di atletica leggera la struttura diverrà pienamente fruibile e poliedrica, consentendo a tanti atleti modicani di poter usufruire di uno spazio rinnovato, con le migliori tecnologie sportive.
I lavori del “Pietro Scollo” che sono andati avanti in questi ultimi mesi, con il superamento di cavilli e difficoltò, sono anche il frutto di un lavoro sinergico avviato dal Sindaco Maria Monisteri quando era assessore allo Sport nella giunta Abbate.
La riapertura del “Pietro Scollo”, ci auguriamo appena ultimati i lavori, segnerà l’avvio di un progetto più ampio quello della “Cittadella dello sport”.