Modica – Momenti di tensione ieri pomeriggio nel centro storico di Modica.
Un extracomunitario “armato” di stampella in viale Medaglie d’Oro è andato di matto e già in mattinata ha iniziato a infastidire i passanti e gli automobilisti che gli capitavano sotto tiro.
Un ufficiale e un istruttore della polizia municipale sono dovuti intervenire e con non poche difficoltà sono riusciti a bloccarlo, grazie anche all’ausilio di una pattuglia della Polizia di Stato.
L’uomo che era già fuggito da un precedente TSO (trattamento Sanitario Obbligatorio) è stato trasferito al “Maggiore – Nino Baglieri”.
È stata attivata anche la squadra di reperibilità della “Municipale” che, arrivata al nosocomio di Via Aldo Moro ha trovato i colleghi intenti a immobilizzare l’extracomunitario che, tra l’altro, perdeva sangue per diverse ferite procuratesi nei giorni scorsi, e con fare aggressivo oltre ad aggredire fisicamente, ha sputato verso gli operatori di Polizia Locale e dei sanitari, minacciandoli verbalmente di morte.
Dopo averlo immobilizzato, si è proceduto ad eseguire il trattamento sanitario obbligatorio con il conseguente ricovero presso la divisione di Psichiatria dell’Ospedale “Busacca” di Scicli.