Vittoria

Scoglitti, caos parcheggi e viabilità: la denuncia del Movimento Punto a Capo

Il Movimento Punto a Capo interviene sulla situazione di Scoglitti evidenziando una viabilità fortemente congestionata e disagi per residenti, villeggianti e visitatori che non rendono fruibile la frazione rivierasca.

Le zone blu estese in tante aree, specie in centro, non sono di certo risolutive –spiegano dal direttivo del Movimento Biagio Cirica, Antonio Prelati, Toti Miccoli e Anthony Incorvaia – e si sta assistendo a una congestione del traffico e a una viabilità al collasso. La mancanza di parcheggi porta, in diverse situazioni, alla sosta selvaggia, a utenti bloccati letteralmente in casa, a strade difficilmente percorribili dai mezzi di soccorso. Una situazione che complica enormemente la vivibilità di Scoglitti e di conseguenza inficia sull’appeal per i turisti

Chiediamo all’amministrazione – spiega la consigliera Agata Iaquez – interventi per il controllo del territorio e della viabilità tramite la Polizia Locale. Vi sono inoltre zone densamente frequentate, come il lungomare, che necessitano di un presidio costante poiché tra, monopattini, bici e altri mezzi che fanno slalom tra le famiglie a passeggio vi sono rischi per la sicurezza. Occorre un piano parcheggi in grado di fornire nuove aree di sosta e decogenstionare il centro cittadino per fare in modo che Scoglitti non sia, nei mesi estivi, preda del disordine“.

Published by
Redazione