Sport

Il Modica Calcio “apre” il mercato, dal Vittoria FC arriva il difensore Davide Pettinato

Modica – Dopo l’annuncio di Pasquale Ferrara come allenatore di qualche settimana fa e la conferenza stampa di ieri in cui sono stati spiegati i programmi societari, come promesso dal neo DG Marcello Pitino, oggi pomeriggio il Modica Calcio ha comunicato il primo acquisto della stagione 2024/2025.

Si tratta dell’esperto difensore centrale Davide Pettinato che arriva all’ombra del Castello dal Vittoria FC, squadra con la quale ha vinto il campionato di Promozione.

Classe 1985, originario di Messina, Pettinato è un esperto per quanto riguarda i successi avendo vinto nelle ultime quattro stagioni i campionati di Eccellenza con le maglie di Giarre, Canicattì e Siracusa e appunto quello di Promozione la scorsa stagione con i biancorossi di Danilo Rufini.

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Nuova Igea Virtus, Pettinato ha un curriculum di tutto rispetto e che non ha bisogno di presentazioni.

Ha sempre giocato tra Serie D, Eccellenza e la parentesi di Vittoria in promozione, ma ha anche giocato tra i professionisti debuttando in Lega Pro con i giallorossi della Nuova Igea Virtus.

Oltre alle già citate maglie di Siracusa, Canicattì, Giarre e Vittoria, il neo acquisto dei “Tigrotti”, nella sua lunga carriera ha difeso i colori di Vibonese, Gallicese, Paternò, Milazzo, Torres, Alcamo, Siderno, Tiger Brolo, Leonfortese,Gela, Camaro, Acireale e Palazzolo.

Ora la sua nuova esperienza con la maglia della formazione della Contea con la quale spera di continuare il suo trend positivo delle ultime quattro stagioni.

“Sono felice di essere a Modica – dichiara Pettinato – una delle società più importanti del panorama siciliano. Ho sfiorato questa maglia la scorsa stagione e sono felice che tutto si sia realizzato adesso. Porto con me esperienza in campo e fuori dal campo, posso trasmettere ai giovani cosa vuol dire raggiungere risultati con spirito di sacrificio e cultura del lavoro. La mia impressione – continua Pettinato – che però so essere condivisa da tutto l’ambiente calcistico siciliano, è che questa è una società di valore e che negli anni ha dato una credibilità importante a tutti i tesserati che ne hanno fatto parte. Ricordo quando ho giocato contro questi colori ai tempi di Siracusa e ho visto bene quanto questa società abbia voglia di crescere, cosa che punteremo a fare anche in questa stagione migliorando il terzo posto”.

Published by
Claudio Abbate