Sport

Modica Calcio: per il centrocampo dei “Tigrotti” arriva Salvatore Maimone, “Voglio ripagare la fiducia”

Modica – Secondo colpo in entrata per il Modica Calcio di Pasquale Ferraro che già dall’inizio della preparazione pre campionato avrà a disposizione il centrocampista Salvatore Maimone.

Fresco vincitore della Coppa Italia Eccellenza Nazionale e relativo salto in serie D, il classe 1993, arriva all’ombra del Castello dei Conti dai rossoazzurri del Paternò.

Diverse le squadre con la quale ha giocato riuscendo quasi sempre a essere utile alla causa.

Nella sua carriera, Maimone di recente ha ottenuto il “Double” (campionato di Eccellenza e Coppa Italia regionale) con il Ragusa di Filippo Raciti, ma ha ottenuto anche la promozione in Quarta Serie con il Siracusa.

Con il suo arrivo in rossoblù, i “Tigrotti” rafforzano con qualità e esperienza la zona nevralgica del campo

In Sicilia, Maimone ha anche vestito le maglie di Vittoria, Comprensorio Normanno, Acireale, Gela San Pio X Catania, Biancavilla, Sancataldese, Atletico Catania, Giarre, Siracusa, Ragusa e Paternò, mentre in Calabria ha giocato per una stagione al Rende.

Ora l’arrivo alla corte di Ferrara per provare a ripagare la fiducia che tutto l’ambiente rossoblù ripone su di lui.

“Ho sposato questo progetto perchè ho visto che ne facevano parte persone veramente serie – dichiara Maimone – Ho parlato con il direttore e ci siamo subito trovati perchè è una figura che conosce bene questo mondo. Sono contento di essere arrivato a Modica e spero di ripagare la fiducia con vittorie sul campo, darò tutto per questa maglia e per l’intera città”.

Published by
Claudio Abbate