Attualità

Il Porto turistico di Marina di Ragusa diventa “porto passeggeri” e si apre a Malta

Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha firmato il decreto che attribuisce al Porto di Marina di Ragusa la qualifica di Porto passeggeri, consentendo l’avvio della tratta su catamarano che collegherà Marina di Ragusa a Malta.

L’annuncio fatto dall’on. Giorgio Assenza durante l’evento a Ragusa “Ragusani nel mondo” arriva al termine di un percorso lungo, difficile, travagliato che finalmente sembra essersi concluso positivamente aprendo nuovi orizzonti per lo sviluppo turistico della provincia di Ragusa.

L’annunciato RagusaXpress dopo i collaudi e le autorizzazioni concesse intanto è pronto per il primo collegamento ufficiale tra il porto turistico di Marina di Ragusa e Malta. Non si conosce esattamente la data dell’avvio, ma prsto potrebbero essere messi in vendita i biglietti.

Il Porto di Marina di Ragusa lo ricordiamo, è una moderna struttura che ospita 700 posti barca ed attualmente rappresenta uno degli attracchi più attrezzati ed efficienti della Sicilia, nel cuore del Mar Mediterraneo. Insomma ha tutte le carte in regola per ambire a molto di più.

Published by
Redazione