Ragusa – Nell’attesa di ufficializzare il nuovo allenatore che dovrà sostituire Giovanni Ignoffo (voci di corridoio danno per certo l’arrivo di Erra) e di conoscere l’organico con il quale il Ragusa Calcio dovrà affrontare il prossimo campionato di serie D, la dirigenza azzurra ufficializza il nome di Francesco Coppa che sarà uno dei presidenti della “Aquile azzurre”.
Cinquant’anni, Coppa è un commercialista siciliano specializzato in finanza: chairman of the board e azionista di banca ContoEnjoy, presidente cda Minnella Coppa e Associati Legal firm con sede a Roma e Milano.
E, ancora, presidente cda ed azionista Mc gestione crediti, società vigilata Banca d’Italia, presidente del cda di Psv Energy, società di Energia con sede a Roma, presidente di Ius Lab 21, rete tra studi con sede a Milano e presidente consorzio Five, consorzio di logistica con sede a Roma.
Nato a Palermo ma cresciuto a Bivona, nell’agrigentino, prima del suo definitivo trasferimento a Roma, dove hanno sede le sue aziende, è padre di due gemelli di nome Jacopo e Leone.
E’ pronto a fornire il proprio importante contributo per fare crescere ulteriormente la squadra azzurra.
“Se siamo qui – chiarisce Coppa – è perché vogliamo portare avanti un progetto complessivo dalle grandi prospettive. Riteniamo di potere trovare qui terreno fertile per fare crescere sempre di più il sodalizio azzurro”.