Sport Minori

Tiro a Volo: Stefano Covato e Giuseppe Fiume della TAV La Contea Modica in visita dal sindaco

Modica – Il campione italiano Fossa Universale Stefano Covato e il campione Europeo Junior Giuseppe Fiume, accompagnati da Adriano Avveduto consigliere FITAV sono stati ricevuti a Palazzo San Domenico dal Sindaco Maria Monisteri.

I due atleti, tesserati per La Contea Tiro a Volo Modica, hanno ottenuto due prestigiosi titoli che vanno ad aggiungersi a tanti ottenuti dal sodalizio modicano.

Il primo cittadino che li ha accolti per ringraziarli e congratularsi, ha fatto loro dono della Medaglia della città di Modica con l’auspicio che entrambi possano conquistare traguardi sempre più prestigiosi che onorano la città della Contea.

“Il tiro a volo a Modica– commenta il sindaco Maria Monisteri – ha una tradizione importante e di grandi successi. Una tradizione che si conferma con i risultati ottenuti in queste settimane dalla società ‘TAV, Tiro a Volo La Contea’ che continua, con i suoi tiratori, a raccogliere trofei in giro per il Mondo. In questi giorni, accompagnati dal consigliere FITAV e anima della società modicana Adriano Avveduto, sono stati a farmi visita il Campione Italiano di Fossa Universale, Stefano Covato, nostro concittadino, e il Campione Europeo junior e assoluto, Giuseppe Fiume, che ha ottenuto il trofeo continentale in Repubblica Ceca e vincitore anche della gara di Coppa Europa . Sono due ragazzi tesserati con la società modicana che – continua – hanno anche portato nella mia stanza i loro trofei, raccontandomi emozioni e sensazioni dei giorni della vittoria e il piacere di condividere con gli altri atleti la bellezza di Modica, durante i giorni gara. A loro – conclude il Primo Cittadino – ho consegnato la medaglia della nostra Città, come buon augurio di altri successi e di potere rappresentare la società modicana nel modo migliore sui campi tiro più importanti del mondo”.

Published by
Redazione