Sport

Gaetano Cutrufo è l’altro presidente del Ragusa Calcio, “Entusiasta da questa nuova esperienza”

Ragusa Gaetano Cutrufo (nella foto) è l’altro presidente del Ragusa Calcio, insieme a Francesco Coppa e arriva a Ragusa per provare a rilanciare la prima squadra della città che sarà ai nastri di partenza del campionato di serie D.

Cinquantatré anni, noto imprenditore specializzato nel settore Oil e Gas in Italia, gestisce una delle prime tre aziende nel settore dei tank per Lng che lavora in tutto il mondo.

Nato a Siracusa dove è anche cresciuto e dove hanno sede parte delle sue aziende, ha ricoperto in passato il ruolo di presidente del Siracusa, del Palazzolo e, per una breve parentesi, anche dell’Imolese.

“Entusiasta di avviare a Ragusa questa nuova esperienza – dice Cutrufo – una realtà territoriale che, in Sicilia, per i numeri che riesce ad esprimere, è invidiata da tutti. Cercheremo di fare lo stesso con la prima squadra di calcio della città, faremo sì, insomma, che possa essere invidiata da tutti”.

Oggi, nel frattempo, è n programma il sopralluogo della ditta specializzata, incaricata dall’amministrazione comunale, che si occuperà di verificare in che modo il manto erboso dello stadio “Aldo Campo” di contrada Selvaggio potrà essere recuperato.

E’ questa una condizione imprescindibile per far sì che qualsiasi squadra di calcio possa esprimersi su livelli di un certo tipo.

Il Ragusa Calcio saluta con soddisfazione la disponibilità in questo senso da parte del Comune che, tra l’altro, ha rassicurato sul fatto che il terreno di gioco sarà in perfette condizioni prima dell’inizio del nuovo campionato.

Published by
Redazione