Sport

“Ruggito” di mercato del Modica Calcio, in attacco i “Tigrotti” si affidano a Francesco Vitelli

Modica – Nuovo arrivo in casa Modica Calcio.

Dopo la riconferma di Gabriele Cacciola arrivata nei giorni scorsi, il DG Marcello Pitino ha messo a segno un bel colpo di mercato assicurando ai “Tigrotti” una pedina di grande esperienza per il reparto avanzato.

Dall’Enna, dove lo scorso anno ha vinto il campionato di Eccellenza, infatti, arriva alla corte di Pasquale Ferrara l’attaccante Francesco Vitelli.

Classe 1990 (compirà 34 anni il 14 dicembre), Vitelli è originario di Cosenza, è alto 184 centimetri e vanta diverse esperienze anche in Quarta Serie, dove ha vestito le maglie di Bitonto, Pontedera, Castrovillari, Campobasso e Real Giulianova.

Oltre a Enna, ha vinto il campionato di Eccellenza anche con l’Akragas.

Per il nuovo bomber dei “Tigrotti” esperienze importanti anche con Subbiano, Fornelli, Francavilla, Torrecuso, Agnonese, Avezzano, Vigasio, Melfi, Isernia, Agropoli e Mariglianese, squadre dove ha quasi sempre lasciato il segno.

Ora dopo essere stato avversario dei rossoblù nella passata stagione, arriva nella città della Contea con le giuste motivazioni.

“La scelta di venire a Modica non è mai stata in discussione anche se durante il calciomercato arrivano diverse proposte. – dichiara Vitelli – Da un lato il blasone di questa maglia e di questa città, dall’altro la figura del direttore Pitino e del mister, per concludere con gli acquisti fatti fin qui, tutto mi sa presagire che sarà una grande stagione e io volevo farne parte. Il mio obiettivo è quello di raggiungere la promozione come ho già fatto in altre piazze e di scrivere il mio nome negli annali di questa società in un anno importante. Mi impegnerò al massimo per dare il mio contributo a questa causa”

Published by
Claudio Abbate