Attualità

Esplosione di gusto a Taormina: successo per Gelato Experience, firmato Don Peppinu

200 ospiti, hanno assaggiato le sperimentazioni di consistenze e sensazioni di Peppe Flamingo, Salvatore Carpenzano e Giovanni Torre

A Taormina c’è stata una vera e propria esplosione di gusto! Sabato 27 luglio si è tenuta la Gelato Experience presso la nuova bottega di Don Peppinu, in Corso Umberto 46.

Un evento esclusivo, accessibile solo su invito, durante il quale è stato offerto ai circa 200 ospiti un viaggio sensoriale senza precedenti, che ha abbattuto i confini del gusto attraverso degustazioni straordinarie e decisamente inusuali.

Si tratta del primo appuntamento di un ciclo di eventi, che riprenderanno in autunno, per elevare il gelato a protagonista della tavola. Non più solo dolce da fine pasto, spesso sottovalutato e banalizzato, ma elemento essenziale di fine dining e mixology.

Immaginate di assaporare gelati al gambero rosso e al gin tonic. Ogni assaggio era una rivelazione, ideata per sorprendere, incantare e deliziare anche i palati più raffinati. Una volta aperte le porte di questo laboratorio, ogni certezza è stata abbandonata per lasciare spazio a sapori, sentori e consistenze diverse e inaspettate, ma sempre sublimi.

L’evento, è nato grazie alla collaborazione tra Peppe Flamingo, proprietario dei marchi Don Peppinu e Marzapani e nipote dello storico fondatore, Salvatore Carpenzano, chef del ristorante Campisi di Marzamemi, e Giovanni Torre, bartender del Circus.

Le loro straordinarie competenze hanno creato un’esperienza che ha travolto tutti e cinque i sensi. La serata è stata arricchita dai prodotti Acquamaris, il gin dal sapore mediterraneo, e Amara, l’amaro di arancia rossa di Sicilia IGP, che hanno esaltato ulteriormente ogni degustazione.

Per noi io cibo è sperimentazione, ricerca continua, desiderio di trovare sempre nuovi modi per stimolare e sorprendere il palato. – Ha commentato Peppe FlamingoQuesto primo appuntamento del ciclo Gelato Experience è stato una grande festa di sapori, con vecchi e nuovi amici, per celebrare i prodotti della nostra terra, la tradizione culinaria italiana, arricchita da contaminazioni da tutto il mondo. Un vero e proprio viaggio sensoriale, in grado di far provare sensazioni nuove. Perché il cibo deve essere ricerca continua di qualcosa di nuovo, una vera e propria scoperta ad ogni boccone. Quindi, vi aspetto numerosi per il prossimo appuntamento!”.

Published by
Gianni Contino