Appuntamenti

Cava D’Aliga, al via le iscrizioni per il “Primo Memorial Jose La Cagnina”

Scicli – Si terrà dal 10 al 18 agosto a Cava D’Aliga la prima edizione del torneo di Beach Tennis dedicato a  José La Cagnina.

Jose La Cagnina e’ prematuramente scomparso lo scorso febbraio all’età di 50 anni a causa di una brutta malattia ma il suo ricordo vive in tutti coloro che lo hanno conosciuto e soprattutto come vi abbiamo raccontato in questo articolo (leggi qui) in quella spiaggia di Cava D’Aliga dove fin da bambino i genitori originari di Scicli, lo portavano a villeggiare. Lo stesso ha fatto lui con i suoi figli Gioele ed Elia che proprio nei prossimi giorni torneranno con la mamma per la prima volta in Sicilia senza il loro papà ma verranno accolti dall’amore e dall’affetto di coloro che li amano e sono stati loro vicini in questi momenti difficili. Ma anche tutti coloro che da lontano hanno avuto un pensiero per Jose che fino allo scorso anno ha lottato per essere presente e giocare fino alla fine la sua partita. 

Ed è per questo che i suoi nipoti Marco, che giocava spesso in coppia con lo zio e Noemi La Cagnina, promessa del tennis, insieme agli amici storici Giovanni Marino e Emanuele Scala, hanno pensato di organizzare il Primo Memorial Jose La Cagnina questo torneo che dichiarano “deve essere vissuto con gli stessi valori che José ci ha sempre trasmesso e che lui stesso ha messo in campo e nella vita. Per questo il motto del torneo sarà “credici e lotta fino alla fine, nel campo come nella vita”. 

Il torneo avrà inizio giorno 10 agosto con le seguenti categorie: doppio maschile, doppio misto (o coppia grande-piccolo) e under 12 e si concluderà nella giornata del 18 agosto. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 7 agosto.

Un torneo che sarà soprattutto un momento per  ricordare un grande uomo, un grande amico, un grande sportivo. 

Published by
Mariacarmela Torchi