Sport

Frigintini Calcio: qualcosa si “muove”, squadra iscritta in Promozione, si punterà sui giovani

Modica – Dopo diverse settimane di silenzio e le dimissioni da presidente di Salvatore Colombo, qualcosa in seno al Frigintini Calcio inizia a muoversi.

Nelle prossime ore, infatti, sarà diramato il nuovo Direttivo e subito dopo si inizierà a programmare seppur con ritardo la nuova stagione che vedrà i rossoblù della frazione modicana ai nastri di partenza del campionato di Promozione.

Intanto, la squadra è stata regolarmente iscritta al secondo campionato regionale per importanza, ma ci sarà da rifondare un organico che ha già perso il suo capitano Gigi Pianese che dopo sei stagioni si è trasferito al Pro Ragusa, il centrocampista Matteo Fusca e l’attaccante Kevin Sangiorgio che hanno scelto di sposare il progetto di rilancio del Pozzallo Calcio.

Importante sarà anche la scelta del nuovo allenatore, visto che Samuele Buoncompagni si è accasato al Santa Croce.

L’intenzione della dirigenza sarebbe quella di dare spazio ai giovani locali con qualche elemento di esperienza che dovrebbe fare da “chioccia”, ma bisogna affrettare i tempi per non perdere ulteriore terreno nei confronti degli altri club che hanno quasi tutte l’organico al completo e sono in procinto di iniziare la preparazione precampionato.

La stagione 2024/2025 è ormai alla porte e nel giro di poche settimane bisognerà affrontare i primi impegni ufficiali (Coppa Italia) e i rossoblù modicani non possono farsi trovare impreparati.

(nella foto di repertorio una formazione del Frigintini della passata stagione)

Published by
Claudio Abbate