Cronaca

Tragedia a Scoglitti, si tuffa in mare per aiutare un amico, annega un diciassettenne vittoriese

Vittoria – Tragedia nel pomeriggio di oggi nel mare di Scoglitti, dove è annegato il diciassettenne Alessandro Cappuzzello.

Dalle prime indiscrezioni, sembrerebbe che il giovane, si sarebbe tuffato in acqua per cercare di prestare aiuto a un suo amico che nonostante le onde alte aveva deciso di fare il bagno, ma è andato in difficoltà. Un altro ragazzo di origini tunisine si è buttato in acqua per cercare di soccorrere i due che lottavano tra le onde alte.

La tragedia è avvenuta nello specchio antistante l’Hotel Midas.

In soccorso del diciassettenne è arrivata la Guardia Costiera che ha trasportato Alessandro Cappuzzello fino al Porto, da li in ambulanza il trasferimento in ospedale, dove purtroppo è spirato dopo il suo arrivo.

Sgomento e incredulità a Scoglitti e Vittoria per questa tragedia che ha rattristato la prima domenica di Agosto.

Il Sindaco Francesco Aiello, in segno di lutto che ha colpito la famiglia di Alex e tutta la comunità vittoriese ha sospeso tutte le manifestazioni previste nella frazione rivierasca.

“La morte per annegamento di una ragazzo di 17 anni sconvolge tutti noi – ha dichiarato il Sindaco -. Esprimo il cordoglio mio e dell’Amministrazione e mi unisco al dolore della famiglia”.

Published by
Redazione