Sport

Kondila Alpha è un nuovo “Tigrotto” rossoblu il centrocampista transalpino arriva dal Barletta

Modica – Dopo aver prelevato nelle scorse ore dalle giovanili del Pescara il difensore classe 2006 Dario Cappello di cui si dice un gran bene, il Modica Calcio allarga il plotone under tesserando il centrocampista francese classe 2005 Kondila Alpha.

Cresciuto nelle giovanili del Bretigny e aver “assaggiato” il professionismo nello Sporting Bruxelles nella Division 3 Belga, dallo scorso febbraio Aplha è approdato in Italia, al Barletta, dove ha messo in mostra le sue doti nel campionato di serie D.

Forte fisicamente, Alpha si adatta come centrocampista interno, ma predilige operare sulla fascia mancina. Queste caratteristiche lo hanno fatto entrare nei radar del DG Marcello Pitino che appoggiato dalla proprietà dei rossoblù è riuscito a portarlo all’ombra del Castello a disposizione di mister Pasquale Ferrara.

“Ho avuto la possibilità di scoprire il calcio italiano e voglio saperne di più così da diventare tatticamente più intelligente – dichiara Alpha – Mi trovo molto bene al Modica Calcio sia con la dirigenza che con i compagni di squadra, oltre al mister dal quale sto apprendendo qualcosa in più ogni giorno con il duro lavoro”.

Published by
Claudio Abbate