Ragusa – La nuova proprietà del Ragusa Calcio conferma di volere intervenire con figure manageriali di categoria e di comprovata esperienza.
Per questo Pasquale Leonardo è stato scelto come nuovo direttore generale dell’Asd Ragusa calcio 1949.
Un dirigente dalle indubbie capacità organizzative a cui è stato dato il compito, da parte dell’ambiziosa proprietà, di gestire l’azienda Ragusa Calcio.
Leonardo ha iniziato con l’attività di scouting nelle squadre di Gubbio e Arezzo negli anni tra il 2008 e il 2010. Poi, il ruolo di dirigente per il Messina, alternativamente per un periodo di quattro anni, in particolare con i peloritani in Lega Pro al tempo di mister Lucarelli e durante la stagione 2020-2021 che portò il Messina in Lega Pro. Quindi cinque anni alternativamente con l’Acireale in Serie D.
Un curriculum sostanzioso che conferma l’attitudine della proprietà a ricercare professionisti esperti.
“Sono felice – afferma Pasquale Leonardo – di sposare la causa del Ragusa dove ho trovato una proprietà solidissima, abituata a fare la Lega Pro e pertanto solo di passaggio in serie D. E’ una grande occasione per la Ragusa sportiva che ritengo meriti palcoscenici importanti. Io ci sono e guardo verso la stessa direzione della proprietà”.