Vittoria – Nel corso di una operazione di polizia coordinata dal Comandante della polizia locale Giampaolo Monaca, a cui ha preso parte anche personale del locale commissariato di P.S. è stata sequestrata un’area abusiva di circa 2.400 metri quadrati.
L’area sequestrata è stata adibita a deposito di auto, alcune di queste già demolite e altre ancora quasi del tutto integre. Nel corso dell’operazione, sono stati posti sotto sequestro 20 veicoli ed ingenti quantitativi di parti di veicoli, classificati come rifiuti speciali e pericolosi.
Le forze dell’ordine hanno contestato una sanzione amministrativa di oltre cinquemila euro per l’attività abusiva e un cittadino tunisino, trovato all’interno del sito, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.
Inoltre, gli agenti della polizia di Stato, durante il sequestro, hanno accertato che alcuni dei mezzi in deposito, erano di provenienza furtiva. In merito a questo sarà il vice Questore Giovanni Arcidiacono, Dirigente del locale commissariato, a denunciare il reato contestato alle autorità competenti.
“Da tempo ci siamo attivati con interventi mirati di prevenzione e repressione, per contrastare ogni tipo di attività illecita che crea inquinamento ambientale” ha dichiarato Giampaolo Monaca, “continueremo a lavorare per cercare di ridurre al massimo i disagi creati ai cittadini, da persone, per fortuna un numero esiguo, che non si rendono conto che i danni prodotti all’ambiente, sono nocivi per loro stessi oltre che per le generazioni future”.
La foto di copertina non si riferisce all’area sequestrata