Sport

Il Modica Calcio ha un nuovo bomber, dall’Enna arriva il francese Yoann Arquin

Modica – Il Modica Calcio mette a segno un nuovo colpo internazionale e puntella ulteriolmente il reparto di prima linea.

Il DG Marcello Pitino, piazza l’ennesimo colpo da 90 assicurando ai “tigrotti” le prestazioni dell’attaccante francese Yoann Arquin.

Fisico possente, il bomber transalpino arriva alla corte di Pasquale Ferrara dall’Enna, dove nella scorsa stagione ha vinto il campionato di Eccellenza.

Classe 1988, Arquin è sbarcato in Italia a settembre del 2022 approdando all’Acireale. Dai granata etnei si è poi trasferito al Siracusa, dove nella stagione 2023 vince i play off del campionato di Eccellenza battendo in finale proprio l’Enna e fu decisivo realizzando il gol della vittoria.

Lo scorso anno si è ripetuto a Enna contribuendo alla promozione in serie D dei gialloverdi di Giovanni Campanella con 8 reti in 25 presenze.

La sua lunga carriera è iniziata nel Nancy, ed ècontinuata con le maglie di Nantes, Quimper FC, PSG B e Red Star FC 93. Poi lascia la Francia per proseguire in Inghilterra, dove tra le altre ha vestito le maglie di Hereford UTD e Notts Country. Arquin conta anche esperienza in Scozia, Svezia e Turchia.

Nato in Francia, il nuovo attaccante del Modica Calcio ha scelto di giocare con la nazionale di Martinica con la quale ha segnato nel novembre del 2014 il gol martiricano nella sfida con la Giamaica terminata 1 – 1.

Ora la nuova esperienza con la maglia della Contea, dove spera di allungare la sua striscia di successi.

“Ho vissuto tanti campionati fuori dall’Italia ma devo dire che qui mi sono ambientato subito anche perchè in questo paese il calcio è una passione viscerale e non importa di quale categoria si parli, questo mi piace molto – dichiara Arquin – Il Modica è una squadra che ho affrontato lo scorso anno ed era una rosa composta da giocatori forti, quest’anno non vogliamo essere da meno e spero possiamo fare bene come gruppo, insieme allo staff, spinti dai nostri tifosi”.

Published by
Claudio Abbate