Modica

Modica, una baracca in pieno centro storico: “A cosa serve?”

Una baracca nel pieno centro storico di Modica. È quanto denuncia un cittadino alla nostra redazione con tanto di foto che dimostrano la presenza in via Tirella di una struttura in legno abbandonata a se stessa. 

Si tratta di quella che un tempo era la postazione di rivenditori di frutta e verdure eliminate ormai da decenni. 

La “baracca”, come la chiama il sig. Giuseppe, si trova tra le macchine parcheggiate ed uno spazio riservato alla carica elettrica delle auto. 

“Nessuno dei responsabili degli uffici competenti che di sicuro hanno percorso a piedi o in macchina via Tirella-denuncia il sig Giuseppe- si saranno accorti che questa baracca esiste da molto tempo e che è stata costruita su suolo pubblico, che non può essere stato acquisito dal proprietario della costruzione in legno. Si potrebbe utilizzare lo spazio per il parcheggio, anche se per pochi posti.


E allora mi chiedo a che serve tenere questa struttura in legno? Forse si aspetta che le tavole, finora tenute insieme, vengano a deteriorarsi ancor di più e ceda qualche parte della baracca, allora forse si interverrà, sperando che non danneggiano le macchine parcheggiate ai lati e davanti ad essa

Published by
Redazione