La macchina amministrativa della scuola non va mai in vacanza, infatti in questi ultimi giorni prima della chiusura di ferragosto, si stanno compiendo gli ultimi adempimenti.
A Scicli, infatti, c’è tempo fino al 6 settembre per poter iscrivere i bambini presso l’Asilo Nido comunale di Via Pietro Nenni.
Il termine ultimo per poter iscrivere il proprio bambino presso l’asilo nido comunale di Scicli è fissato per le ore 12. Le domande di iscrizioni possono essere presentate presso l’ufficio protocollo dell’ente, in via Nazionale 33. I genitori possono avere la possibilità di inoltrare la domanda anche a mezzo pec.
Per le iscrizioni è necessario scaricare la domanda online (sezione Avvisi e Bandi) dal sito web comunale o ritritare il formato cartaceo presso la sede dei Servizi Sociali del comune.
Infine, gli operatori comunali sono a disposizione per ogni informazione dal lunedì al venerdì.
Un ulteriore adempimento burocratico per l’avvio dell’anno scolastico è la manifestazione d’interesse per le ditte che vogliono fornire i pasti alle scuole dell’infanzia.
Sul sito del comune infatti è stata pubblica la “Manifestazione di interesse per l’individuazione di ditte interessate per la fornitura di pasti destinata agli alunni e al personale docente e non delle scuole dell’infanzia del territorio comunale” inerenti il progetto “Tempo mensa” che sarà svolto lungo l’anno scolastico 2024-2025.
La presentazione delle candidature sarà possibile entro le ore 10 del 2 settembre, all’interno dell’avviso sono contenute le informazioni e la modulistica necessaria.