Sport

LND Sicilia: Ecco i due gironi del massimo campionato di calcio, il Gela va nel girone A

Palermo – La Lnd Sicilia ha diramato nei giorni scorsi la composizione dei due gironi del campionato di Eccellenza e le relative squadre che sono state ripescate.

A essere ripescate nel massimo campionato di calcio regionale sono state lo Sport Club Palazzolo, la Polisportiva Gioiosa, la Parmonval e la Polisportiva Lascari.

Le prime due sono state inserite nel Girone B, mentre Parmonval e Lascari vanno a completare il girone A.

Entrambi i raggruppamenti saranno composti da sedici formazioni.

Il girone A (che include le squadre del bacino della Sicilia Occidentale), sarà composto da formazioni palermitane, trapanesi e nissene. Novità del girone A è il Città di Gela che passa dal raggruppamento orientale a quello occidentale.

Sulla carta sarà proprio la formazione gelese che ha fatto una campagna acquisti di primo piano a essere la squadra da battere, insieme all’Athletic Club Palermo di Filippo Raciti. Queste due squadre dovrebbero contendersi il salto di categoria, mentre le rimanenti 14 formazioni cercheranno di accontentarsi di obiettivi meno “impegnativi”.

Sulla carta un po’ più equilibrato il girone B del massimo campionato regionale.

In questo raggruppamento, le squadre indicate come favorite sono Modica Calcio e FC Vittoria, ma non si devono sottovalutare anche Imesi Atletico Catania e Mazzarrone più qualche sorpresa che emergerà durante la stagione.

In questo raggruppamento, oltre alle due ragusane, faranno parte della griglia di partenza le siracusane Città di Avola, Sport Club Palazzolo, Leonzio e Real Siracusa Belvedere, le catanesi Imesi Atletico Catania, Città di Misterbianco, Mazzarrone e Aci S. Antonio, mentre la provincia di Enna sarà rappresentata dalla Leonfortese. Il plotone delle messinesi, invece, sarà composto da Milazzo, Nebros, Jonica FC, Polisportiva Gioiosa e Rosmarino.

Il campionato di Eccellenza prenderà il via il 15 settembre, mentre nelle prime due domeniche del prossimo mese si giocherà il primo turno di Coppa Italia i cui abbinamenti saranno resi noti nei prossimi giorni

Published by
Claudio Abbate