Catania – Si è conclusa ieri alle “Capannine” di Catania il circuito regionale di Beach Volley maschile e femminile.
Ieri in occasione della XXX^edizione del Trofeo “Defarfalla” sono stati assegnati anche i titoli regionali.
A trionfare nella kermesse femminile sono state Egle Solarino e Nicole Ferrarini. La prima modicana, la seconda molto conosciuta e apprezzata nella Città della Contea per aver vinto con la PVT Modica il campionato di serie B2.
Le due atlete “targate” Beach Mania Ragusa sono allenate da coach Enzo Distefano, sono stata la coppia che ha accumulato più punti durante la stagione estiva.
Coach Distefano ha creduto sin da subito sulle qualità delle sue due atlete e grazie alla sua dedizione e il grande lavoro di squadra svolto da Egle e Nicole, partita dopo partita, tappa dopo tappa è riuscito a far diventare realtà quello che per molti non poteva che essere solo un sogno nel cassetto.
Un successo quanto voluto, quindi, quanto meritato che premia la tenacia, la voglia di lottare e di non arrendersi mai e soprattutto di volley di due ragazze che non si arrendono mai.
Il titolo regionale, quindi, è il giusto premio per Egle Solarino e Nicole Ferrarini, che hanno sacrificato la loro estate lavorando sodo per essere sempre più in forma in ogni tappa e alla fine il lavoro fisico e la costanza nel volersi migliorare è stato premiato.
E come “ciliegina” sulla torta, per Nicole Ferrarini è arrivato anche il titolo di miglior giocatrice del master finale.