Sport

Santa Croce Calcio: il centrocampista Gabriele Alma è un nuovo giocatore del “Cigno”

Santa Croce – Nuovo arrivo in casa Santa Croce in vista dell’imminente campionato di Promozione.

La società biancoazzurra, infatti, si è assicurata le prestazioni sportive del classe 1999 Gabriele Alma.

Alma è un centrocampista che ha diverse esperienze nei campionati siciliani, dopo essere cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Gela Calcio.

Con la formazione gelese ha anche vinto il campionato juniores riservato alle formazioni di serie D e conquista la convocazione nelle rappresentativa provinciale e in quella regionale.

Tra le altre, Alma vanta esperienza in Eccellenza con la maglia del Caltagirone e in Promozione con lo Sporting Eubea. Poi l’esperienza in Prima Categoria con il Chiaramonte e lo scorso campionato con il Niscemi dove conquista il campionato di Promozione.

“Quest’anno si riparte con passione e grinta – spiega Alma – . Grazie al Santa Croce, al tecnico Buoncompagni, che ho potuto apprezzare quando giocavo in Eccellenza nel Caltagirone e che ha voluto con vigore la mia presenza in questa squadra. Ringrazio anche il DS Busacca, persona eccezionale. Spero di ricambiare la stima ricevuta attraverso un gioco leale e i valori veri dello sport, sui quali credo tantissimo. E che sia un anno in cui prevalga il Fair play. Forza Santa Croce“.

Published by
Redazione