Mancavano pochi minuti alle 22:00 quando un uomo con il volto coperto da un cappuccio nero, come la t-shirt che indossava sui jeans, ma soprattutto armato di pistola, si è introdotto nella Tabaccheria Adamo, in Corso Umberto, vicino alla Latteria si è diretto verso la cassa e ne ha rubato il contenuto.
All’interno del locale erano presenti la commessa ed un’altra donna che spaventate sono riuscite ad allontanarsi e chiedere aiuto. Tutto sotto gli occhi di decine di persone che a quell’ora si trovavano in corso Umberto.
Quello che colpisce dalle immagini della video sorveglianza che stanno girando in queste ore e che vi proponiamo, è la tranquillità dell’uomo che pur essendo in pieno centro storico in una serata d’estate, ha agito con la massima calma, nonostante le urla delle due donne presenti nel locale che hanno richiamato l’attenzione di coloro che si trovavano nelle vicinanze, ed è riuscito ad allontanarsi indisturbato facendo perdere le tracce di sé fra le stradine del centro. Sul posto la polizia di Modica.