Modica

Modica, Ferragosto porta la diretta streaming al Consiglio comunale

Finalmente anche Modica avrà la diretta streaming web delle sedute del consiglio comunale. 

È stata pubblicata la determina a contrarre da parte del Dirigente del I Settore Dott Caccamo, avente ad oggetto l’impegno di spesa e affidamento diretto della fornitura dotazione servizi e piattaforma cloud relativamente proprio alla diretta streaming del consiglio comunale.

Il tutto per un periodo complessivo di dieci anni. Ad occuparsene sarà la ditta “microvision srl”, che nello specifico ha ottenuto l’affidamento per otto anni più due in omaggio.

La Presidente del Consiglio Comunale di Modica, Mariacristina Minardo, ha espresso grande soddisfazione per l’obiettivo fin qui raggiunto che dichiara vedrà presto concretizzarsi nelle dirette streaming dell’attività consiliare.

Ringrazio l’amministrazione per la sensibilità dimostrata e per l’impegno. In particolare l’Assessore competente al ramo, Antonio Drago. Ribadisco l’importanza della comunicazione diretta con i cittadini e la loro partecipazione attiva ai lavori della civica assise. La trasmissione in diretta streaming delle sedute consiliari soddisfa l’ideale di una piena trasparenza e partecipazione democratica della cittadinanza tutta ai lavori della civica assise. Una esigenza avanzata da diversi consiglieri e dagli stessi cittadini che agevola oltretutto l’ufficio di presidenza in quella che è la stesura dei verbali. A breve l’aula consiliare sarà dotata di tutte le attrezzature necessarie così da poter usufruire del servizio streaming prima possibile”

Anche il sindaco Maria Monisteri esprime soddisfazione dichiarando che questo è un ulteriore passo dell’azione di trasparenza dell’amministrazione, attraverso l’informazione e la partecipazione del Cittadino. “Un obiettivo che volevamo per avvicinare ancor di più i Modicani alla vita e alle decisioni che riguardano la Città. Ringrazio ogni componente della Giunta, l’Assessore Antonio Drago e il Presidente del Consiglio Maria Cristina Minardo. Da mesi lavoriamo per questo risultato. La diretta streaming e’ un servizio innovativo e digitale e rinnova l’aula consiliare intitolato al compianto Paolo Garofalo. Saranno sostituiti i microfoni, istallati schermi e nuove telecamere per rendere interattiva ogni seduta del consiglio comunale”.

Published by
Mariacarmela Torchi